Siamo sulla strada del rientro e ripassiamo sopra al Ponte sull’Oresund dirigendoci verso la periferia di Kabenhaven dove abbiamo trovato un campeggio che non riscuote il nostro consenso, ma la posizione per noi è strategica.
Senza alcuna esitazione tirano giù le biciclette e partiamo. Direzione il centro della città e per arrivare percorriamo le ciclabili che attraversano quartieri multirazziali dove scaturisce un tripudio di colori e profumi .
Ma la cosa che più ci sorprende è l’assenza di un traffico caotico, I cittadini sono quasi tutti in bicicletta . La visita della città di Kabenhaven è un tour prettamente turistico , l’intero pomeriggio è a nostra disposizione per visitare questa splendida città.
Ci dirigiamo verso il quartiere Den Lille Havfrue dove possiamo ammirare il Kastellet (XVIII) si tratta della roccaforte della città, la pianta dell’edificio, tipico degli edifici miliitari , è a stella a 5 punte. E’ la più antica base militare.
Non poco lontano al Kastellet possiamo ammirare la Sirenetta , figlia del re del mare, Il simbolo del paese.
Nel quartiere Tivoli consiglio di veder il bellissimo “Borsen” edificio costruito fra il 1619- 1625 in stile rinascimentale Olandese.
La città si visita tranquillamente in bicicletta anzi è consigliabile l’uso di questo mezzo.
No Comments