Sorvagen – Ramberg visita a Nusfjord – Le spiagge bianche di Fredvang ed infine “il sole di mezzanotte “a Ramberg
Carichiamo il camper e ci spostiamo nell’isola di Flakstand che si affaccia sll’Oceano. Troviamo un campeggio, www.ramberg-gjestegard.no presso Ramberg che da su una bellissima spiaggia di sabbia bianca .
Nusfjord
Ci dirigiamo in bicicletta verso Nusfjord seguendo sempre la E6 per poi lasciarla in direzione di questo antico villaggio di pescatori .
Le strade qui sono poco trafficate con splendidi panorami, spiagge bianche lambite da acque cristalline.
Nusfjord antico villaggio di pescatori piccola perla incastonata tra mare e montagne dalle cime innevate. La giornata è splendida cielo terso e nuvole bianche, ma freddo . Il villaggio è caratterizzato dalle “Robu”, che qui hanno non solo funzione di abitazioni, ma erano anche essiccatoi, case per il ghiaccio, Genaral Store.
Ci fermiamo a mangiare presso il ristorante Karoline un eccellente la zuppa di pesce. Si paga una modica cifra per entrare a Nusfjord.
In estate è attivo un servizio di trasporto in barca per le biciclette che da Nusfjord porta a Ballstad evitando il tunnel sottomarino.
Fredvang
Le spiaggie bianche delle Lofoten
Al rientro ci dirigiamo presso la spiaggia di Fredvang sulla costa settentrionale attraversando i famosi ponti a dorso di asino.
Acque e spiagge da tropici alle Lofoten… ma niente bagno.
Siamo nell’isola Flakstadoya giornata splendida, vento che ti strappa brividi di freddo, siamo alla fine di Giugno, ma lo spettacolo è bellissimo: sabbia bianca, nessuno all’orizzonte tranne pernici , beccacce di mare e gabbiani. Che altro dire, le foto parlano per noi
In bicicletta partenza Ramberg – NusfJord – Fredvang – Ramberg 45km
No Comments