4 giorni a Londra
Pronti per la partenza meta Londra, non bastano pochi giorni per visitarla, ma questa è la seconda volta che sostiamo in questa capitale e abbiamo deciso di dedicarci ai Musei come il Tate Morden e il Natural History Museum. Un giro a Camden Town, ad Andrea piace lo Street Food , ma allo tempo tempo scopriamo altri mercati come Portobello Road.
La nostra casa per questi 4 giorni Londinesi si trova presso Canada Water, situata a Rotherhithe, nella parte meridionale di Londra, siamo a pochi passi da Greenwich. Infatti progettiamo una mattina in battello e su consiglio del padrone di casa ci imbarchiamo in quello utilizzato dai pendolari che parte da Greenwich per approdare nella city, bellissima la vista della città dal grande fiume.
Visitare una città in bicicletta ti permette di coprire grandi distanze in pochi minuti e sopratutto scoprire una Londra non solo turistica. Ci sentiamo in questo modo un po’ londinesi. Ma da buoni viaggiatori e un pò turisti abbiamo visto la strada più attraversata di Londra Abbey Road . Vi ricordate quella strada rappresentata nelle copertina del disco Abbey Road , undicesimo disco, dei Beatles ? Accanto a quella strada ci sono gli studi di registrazione. Credetemi c’è la fila per attraversare e realizzare la famosa foto della copertina .
Abbey Road
Un saluto a Sherlock Holmes presso il 221b di Baker Street. Assolutamente da vedere la stazione metropolitana.
221 B di Baker Street
Una domenica a Waterloo Station
Chiudiamo il capitolo Londra con una domenica mattina, il giorno prima di partire per Cardiff, alla London Waterloo Station per fare i biglietti in questa uggiosa mattina la stazione si colora e si riempie di splendidi cappelli dalle fogge più rare, uno scenario inusuali per noi ma così intrigante. Tutti pronti per la grande domenica all’ippodromo di Ascot molto English style 😉
No Comments