Preparazione dell’itinerario
Ci frullava da un pò di anni il progetto di girare l’ Inghilterra in bicicletta. Siamo venuti a conoscenza della ciclabile Avenue Verte cycle che unisce due capitali Londra e Parigi. Inaugurata nelle estate del 2012 in occasione dei giochi Olimpici e a tutto oggi è considerata una delle più belle ciclabili . Circa 400 km tra ciclabili e strade a basso traffico che attraversano le campagne inglesi e francesi . Una percorso che unisce due mondi.
Nelle grigie e fredde giornate invernali inizia lo studio e preparazione del nostro viaggio . Ci documentiamo attraverso internet ed utilizziamo come gli guida cartacea l Avenue Verte London to Paris by Bike redatto da Sustrans
L’itinerario man mano prende forma Londra sarà il nostro punto di partenza. Ci stabiliamo per alcuni giorni per poter visitare questa splendida città.
Camden market
Rispetto all’itinerario redatto dalla guida noi facciamo una deviazione per Salsbury che si trova vicino a Stonehenge. Il viaggio in biciclcetta inizierà a Salsbury fino a Portsmouth, per poi dirigerci verso le spiagge di Brighton ed imbarcarsi a Neahaven.
Il traghetto ci porterà a Dieppe e qui seguiremmo fedelmente la guida cartaceo passando per Beauvais, Clermont , Isle Adam e Goosainville per poi alle porte di Parigi ci dirigiamo verso l’aeroporto di de Gaulle.
Giorni previsti di viaggio compreso il volo aereo sono 16, periodo fine Giugno primi di Luglio. Durante l’inverno e la primavera usciamo per allenarci e programmiamo il viaggio prenotando in anticipo Hotel , Bed an Breakfast o altro per la notte.
No Comments