Decimo giorno di viaggio
No rain no rain … siamo in Galles ci affacciamo alla finestra e sta piovendo a dirotto. Fortunatamente possiamo tardare la nostra partenza, Peter l’host della farm ci permette di restare.
Nel frattempo riguardiamo il nostro percorso dobbiamo seguire la National Cycle Network Route 4 lungo estuario del fiume Tywi che ci porta alla città di Carmathen per poi dirigerci verso Laugharne.
Il territorio è bellissimo anche se il cielo è grigio , nostro unico compagno òdi viaggio è il fiume che ci segue lungo il cammino., Le strade che percorriamo sono strette con traffico inesistente . In alcuni punti il percorso è delimitato da alti cespugli verdi per poi sfociare in ampi pascoli dove le pecore fanno da padrone.
The Laugharne Castle
The Laugharne Castle
Anche se rimangono solo delle rovine questo castello ricorda un periodo di splendore e di antiche battaglie. Una poderosa struttura Anglo-normanna costruita sull’estuario del fiume Taf.
Oggi Laugharne appare come una sonnolenta cittadina, ci siamo arrivati sul finir del giorno nella piccola piazza ci girano poche persone del luogo. Un assonnato barman ci versa della birra, il nostro sguardo su sofferma su una piccola imbarcazione, anche lei sonnecchia in attesa dell’alta marea.
La dove riposa Dylan Thomas
La cittadina di Laugharne è famosa perché ospitò il poeta Dylan Thomas, che abitò in una piccola casa sul mare, conosciuta come Boathause. Qui compose alcune delle sue più belle poesie.
Ora riposa sotto una piccola croce bianca nel cimitero di questa piccola cittadina ai piedi della bellissima chiesa.
timeless, mild, beguiling island of a town
Dylan Thomas
Glam camping
Abbiamo provato anche questa esperienza durante il nostro viaggio in Galles una tenda fissa con tanto di letti e cuscini.
Molto folk come i proprietari, la deliziosa Celia. Che dire è da provare noi ci siamo stati solo una notte, non è stata male come esperienza. Unica nota a mio avviso i servizi sono pochi per il numero di persone che potrebbero ospitare.
Quando abbiamo soggiornato fortunatamente eravamo in pochi.
No Comments