15/16/18 giorno Fushguard to Carmathen km67
La mattina presto prepariamo i nostri bagagli, ci attende una lunga pedalata, lasciamo la costa per inoltrarci vedo l’interno, meta Carmarthen. Seguiremo la Route 47 della Celtic Trail che costeggia una parte del Parco Nazionale di Pembrokeshire.
Il panorama che ci fa da sfondo per tutta la giornata sono pascoli e colline verdi a perdita d’occhio, quest’ultime costellate da pecore che ci accompagnano lungo il nostro viaggio.
Route 47 della Celtic Trail
Facciamo una sosta al culmine della valle per ammirare il panorama e in questo luogo, dal nome impronunciabile, Mynachlog-ddu troviamo due pietre commemorative. Una di queste è dedicata al poeta del Cymru Waldo Williams.
Mynachlog-ddu
Non lontano da noi una piccola mandria di cavalli brucano indisturbati, dopo un pò incuriositi si avvicinano alle nostre biciclette, un saluto e poi ripartiamo lungo lo stretto nastro di asfalto che taglia la verde valle come lo scarabocchio di un pittore.
In serata arriviamo alla nostra meta, soggiorniamo presso un piccolo e accogliente B&B.
La mattina, prima di prendere il treno, andiamo al market per acquistare un po’ di materiale da imballo per preparare le biciclette al viaggio di rientro. Verso la tarda mattinata prendiamo il treno per Gatwich, dove soggiorniamo altri due giorni presso il Belmont Hotel al 46 Massets Road.
Ottima soluzione per posizione e per organizzare il nostro rientro. L’Hotel fornisce un servizio di navetta che ci permette di portare comodamente le nostre biciclette, già imballate, in aeroporto.
Questi due giorni li passiamo a Londra facendo un po’ di turismo per la città. Anche questo viaggio è giunto al termine e il Galles si è rivelato pieno di piacevoli sorprese, di panorami incredibili, dove cibo e ospitalità sono stati sopra le righe.
No Comments