Quarto giorno
La notte a piovuto e questa mattina il tempo è ancora incerto.
Decidiamo di visitare presso Sluderno il castello dei Conti Trap ovvero Castel Coira .
Il castello è tutt’oggi utilizzato dalla famiglia Trap ed è possibile visitarlo con una guida, la quale è riuscita in modo simpatico a raccontarci la storia del castello e delle famiglie che ci hanno vissuto.
Incantevoli sono gli affreschi del cortile interno e la sala d’armi.
Al nostri rientro ci ha colto un temporale improvviso, fradici siamo arrivati alla pensione e dopo una doccia calda siamo usciti in direzione del ristorante Stern per una ultima cena domani si ritorna a Merano.
Prato allo Stelvio – Sluderno visitala castello e ritorno 30km
Tutta in discesa o quasi
Quinto giorno
Prepariamo i bagagli oggi lasciamo Prato allo Stelvio per raggiungere Merano. Il tempo è bello e decidiamo di rifare a ritroso la ciclabile fino a Merano. Il progetto iniziale prevedeva il ritorno in treno, ma visto che è tutta discesa decidiamo per la bici.
Rivediamo Silandro, Castelbello, Naturno arriviamo a Merano che è solo le 13.00 e visto che il tempo volge al bello decidiamo di ritornare ad alloggiare al campeggio presso al campeggio.
Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita della città visto che il primo giorno che siamo arrivati non abbiamo avuto il tempo per girare.
Merano è una cittadina molto bella e attraversata dal fiume Passirio. Ci fermiamo presso una gastronomia e facciamo la spesa per la cena con prelibatezze del luogo.
Prato allo Stelvio – Merano 54 km
No Comments